sabato 24 novembre 2007

storiella

Stavo tornando a casa alle 3,00 di notte...Percorrevo tranquillamente la tangenziale di Roma, ancora gustavo la piacevolezza della serata trascorsa . Mi trovavo all'altezza di corso francia quando ad un tratto vedo uno col ciclomotore che va dritto verso il guard rail...Lo prende....Volano lui e il motorino...Il tutto accadeva un centinaio di metri più avanti . Mi fermo...scendo per soccorrere il malcapitato....Lo faccio sedere...Sposto il motorino ammaccato dalla strada... Cerco di capire come stava stò povero disgraziato... come stai,che ti sei fatto?!- e lui - Gnente...gnente fratè..nun c'è probblemi!- . Aveva un braccio rotto quasi sicuramente , un bernoccolo in testa, parlava a rallentatore con la voce roca e confusa... -Aio ...aio..porco de ddena..- Non capivo se era un tossico o se la botta lo avesse rallentato?! boh?
gli faccio,dai,tranquillo, chiamo l'ambulanza, e lui- Nooo l'ospedale no...nun chiamà nessuno- ...ma come l'ospedale no! sei ridotto male, gli dicevo... Come facciamo?! - Torno a casa fratè- diceva, confuso ma irriducibile.
vuoi andare a casa?! E dove abiti?....- a Morlupo-... Morlupo è un paese fuori Roma.
Gli ho chiesto -e come pensi di tornare?!- col motorino fratè!- ma è distrutto !!! Come torni in queste condizioni fino a Morlupo?!
mi guarda completamente assente e dice:- PIANO PIANO......-

lunedì 12 novembre 2007

vinicius du marrones

a tristezza atutti quanti! in questo nuovo post voglio annunciare il mio tentativo di mettere on line un pò dei brani del grande mestre di porto alegre! riempito della positività del maestro, mi sono inceppato, ma prometto che nei prossimi giorni lancerò nell'etere la testimonianza di uno che la vita la vede veramente nera.

p.s. nel frattempo a chi interessa andate su my space al mio indirizzo che c'è la saponetta consumata versione live con gli amici dose e presta...cliccate e trovate!

baci e abbracci a tutti quanti....

venerdì 31 agosto 2007